Turismo: La Sicilia sempre più meta internazionale. Alla BIT dati importanti

La Sicilia, con le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, sta diventando una meta sempre più internazionale. Incremento di presenze soprattutto da USA, Regno Unito e Germania. E’ stato detto anche alla BIT di Milano). Il servizio sul link Sicilia News (foto in alto il governatore siciliano RENATO SCHIFANI e l’assessore regionale al Turismo ELVIRA AMATA)…

La Sicilia, con le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, sta diventando una meta sempre più internazionale.

Oltre al solito fenomeno del turismo, sull’isola più grande del Mediterraneo si sta sviluppando un nuovo fenomeno che coinvolge sempre più la presenza degli stranieri. La Regione, infatti, si conferma la più desiderata da coloro che, attratti dalle bellezze del territorio, decidono di comprare casa in Italia. Il tutto è stato detto anche alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, svoltasi a Milano con la presenza del governatore Renato Schifani e l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata.

Secondo il report annuale di Gate-away.com – sito di immobiliare per chi vuole vendere casa all’estero – la Sicilia registra sempre più una crescita. L’incremento è infatti del 18,07% in più rispetto all’anno precedente, registrando maggiori acquisti da parte di statunitensi, Regno Unito e Germania. Le province più gettonate sono sicuramente Siracusa, le cui spiagge caraibiche fanno molta gola agli acquirenti ma anche Palermo, Catania e le altre città principali.

                 Rachele Liuzzo

Edited by, lunedì 17 febbraio 2025, ore 10,13. 

(Visited 115 times, 1 visits today)