Trenta sono i giorni di prognosi per un giovane di Tortorici che sarebbe stato volutamente investito, dopo una lite, dall’auto condotta da un 21enne che è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Il servizio…
I carabinieri della Stazione di Tortorici hanno arrestato, in flagranza di reato, un 21enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, presunto responsabile del reato di tentato omicidio. A seguito di una richiesta pervenuta all’utenza di pronto intervento 112, i carabinieri sono intervenuti presso un locale pubblico di Tortorici, dove era stata segnalata una lite in cui era rimasta ferita una persona.
Giunti sul posto i militari dell’Arma avviavano immediatamente le indagini che, svolte attraverso l’escussione di alcuni testimoni e dall’attenta visione dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza predisposte nel locale e nelle adiacenze, hanno consentito di far luce sui fatti e risalire all’identità del 21enne quale presunto responsabile. In particolare, le verifiche dei carabinieri hanno consentito di documentare come l’indagato, subito dopo una
violenta lite, innescata per futili motivi con un giovane coetaneo del luogo, nell’immediatezza dei fatti, si sarebbe messo alla guida di un’autovettura investendo il giovane con il quale poco prima aveva avuto il diverbio, per poi darsi alla fuga. La vittima, trasportata da alcuni passanti al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello, è stata sottoposta alle cure sanitarie a seguito delle quali è stata emessa una prognosi di 30 giorni dovuta alle lesioni riportate. Il 21enne è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai carabinieri che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, lo hanno ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Patti.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, giovedì 2 novembre 2023, ore 17,28.