Tortorici: La comunità scossa per la tragica scomparsa di Sebastiano Calà Campana. Sempre grave l’operaio di Galati Mamertino

E’ il sostituto procuratore di Patti ANDREA APOLLONIO il titolare del fascicolo d’indagine chiamato a chiarire le cause del mortale incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio in pieno centro a Tortorici e costato la vita all’operaio forestale SEBASTIANO CALA’ CAMPANA, 61 anni, residente nel comune oricense in contrada Ilombati mentre è sempre ricoverato in gravi condizioni, al Policlinico di Messina, l’operaio di 56 anni di Galati Mamertina alla guida dell’autobotte della Forestale finita sotto il viadotto Livatino nel greto del torrente Tortorici (vedere servizio in archivio pubblicato sabato). La comunità è scossa per quanto accaduto: Calà Campana aveva perso una parente lo scorso anno a seguito dell’esplosione di una bombola del gas. Il servizio (foto in alto i vigili del fuoco in azione nel tragico pomeriggio di sabato)…

GIUSEPPE LAZZARO

E’ il sostituto procuratore di Patti Andrea Apollonio il titolare del fascicolo d’indagine chiamato a chiarire le cause del mortale incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio in pieno centro a Tortorici e costato la vita all’operaio forestale Sebastiano Calà Campana, 61 anni, residente nel comune oricense in contrada Ilombati e prossimo alla pensione, dopo tanti anni di sacrificio, nel mese di gennaio 2025. A condurre le indagini sono i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello e della Stazione di Tortorici. Il corpo dell’uomo si trova nella camera mortuaria dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti in attesa dell’autopsia disposta dal magistrato inquirente.

Intanto sono sempre gravi le condizioni dell’operaio di 56 anni di Galati Mamertino che si trovava alla guida di un’autobotte Iveco della Forestale, sempre ricoverato al Policlinico di Messina, dove è stato trasportato con l’elisoccorso atterrato nell’elisuperficie di contrada Sciara mentre è ferito non gravemente, avendo riportato fratture e varie contusioni, l’altro operaio forestale di 60 anni, di Tortorici, ricoverato all’ospedale di Sant’Agata Militello.

Il mezzo della Forestale stava percorrendo la via Roma, nella parte alta del paese, e viaggiava verso sotto quando, per cause in corso di accertamento e con la strada asciutta, il conducente ha perso il controllo e l’autobotte ha sfondato la barriera metallica finendo giù dal viadotto Livatino e finendo nel greto del torrente Tortorici. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Sant’Agata Militello e Patti e una ditta privata che ha permesso il recupero della vittima e dei due feriti.

La comunità di Tortorici è scossa per la tragica scomparsa di Sebastiano Calà Campana che, tra l’altro, era parente di Antonina Salupo, 65 anni che, a seguito dell’esplosione di una bombola del gas avvenuta nel pomeriggio del Venerdì Santo, il 7 aprile 2023 nella frazione di Ilombati, perse la vita quattro giorni dopo al “Cannizzaro” di Catania dove si trovava ricoverata.

Edited by, lunedì 21 ottobre 2024, ore 15,23. 

(Visited 544 times, 11 visits today)