Oggi padre MAURIZIO PROVENZALE è al suo ultimo giorno a Torrenova dopo dieci anni: da domani sarà ufficialmente il nuovo Arciprete di Alcara Li Fusi. Il saluto, sui social, del sindaco SALVATORE CASTROVINCI (foto in alto davanti a padre Maurizio alla recente festa patronale di Maria SS. Addolorata)…
Oggi, caro padre Maurizio, è il tuo ultimo giorno da parroco nella “tua” Torrenova. Non nascondo la mia amarezza, perché la tua partenza rappresenta una grande perdita per la nostra comunità. In questi dieci anni hai costruito legami profondi e sei diventato un punto di riferimento per giovani e meno giovani.
Il tuo garbo, la tua umiltà e la tua educazione hanno toccato il cuore di ogni torrenovese. Hai unito il nostro paese ancora di più e le tue iniziative per i più deboli rimarranno sempre vive nei nostri ricordi.
Ora spetta a noi, con l’aiuto del nuovo parroco, portare avanti il tuo straordinario lavoro e migliorarlo, con la certezza che, se avremo bisogno, verrai sempre a indicarci la strada giusta. Ti auguro il meglio, padre Maurizio; sono certo che nel tuo cuore ci sarà sempre un posto speciale per Torrenova.
Salvatore Castrovinci – Sindaco di Torrenova
Foto in alto: la recente consegna di una targa a padre Maurizio di sindaco, giunta e consiglio comunale
Edited by, lunedì 4 novembre 2024, ore 16,31.