Torrenova: Svolta la festa della Madonna del Mare, grande successo per il concerto di Clara

Si è svolta ieri a Torrenova, come da tradizione con l’ultima domenica di luglio, la festa della MADONNA DEL MARE che è stata portata in processione nel Tirreno. Dopo lo sbarco il concerto di CLARA (foto in alto) in piazza Mare (affollatissima) e di grande successo. Il servizio…

Il sindaco Castrovinci sull’imbarcazione che porta in acqua la Madonna del Mare

Si è svolta ieri a Torrenova, come da tradizione con l’ultima domenica di luglio, la festa della Madonna del Mare. Dopo la Santa Messa, la statua della Vergine, con in testa padre Maurizio Provenzale e il sindaco Salvatore Castrovinci, è stata portata a mare in processione. Dopo lo sbarco il concerto, in piazza Mare, di Clara, pseudonimo di Clara Soccini, diventata celebre per la sua partecipazione, da attrice (Crazy C), alla serie “Mare fuori” su Rai Due e Rai Play dove, non a caso, interpretava il ruolo di una reclusa nel carcere minorile ma facendo la cantautrice.

Piazza Mare affollatissima

Clara, che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha fatto cantare i tanti giovani presenti in una piazza affollatissima, proponendo i suoi brani più conosciuti tra cui: “Diamanti grezzi“, presentata a Sanremo, “Origami all’alba“, brano diventato celebre nella serie tv “Mare fuori”, “Cicatrice“, singolo del 2023, “Un milione di notti“, canzone pubblicata in duetto con Mr. Rain, “Ghetto Love“, hit estiva in collaborazione con Icy Subzero, “Ragazzi fuori”, singolo del 2024. Ovazioni al termine e Clara ha postato numerosi selfie con i suoi fans.

Clara con il sindaco Salvatore Castrovinci

La festa della Madonna del Mare ormai rappresenta un appuntamento imperdibile per tutto il nostro territorio, domenica sera Torrenova ha ospitato migliaia di persone che hanno riempito piazza Mare – ha commentato sui social il sindaco Salvatore Castrovinci . L’ennesimo successo dovuto ad una grande sinergia tra amministrazione comunale, Nuova Pro Loco e Comitato della Madonna del Mare. Una sinergia che, ogni anno, si rafforza riuscendo ad ottenere traguardi sempre più importanti. I miei più sinceri ringraziamenti vanno anche alle forze dell’ordine e al corpo di Polizia Locale che, come sempre, hanno gestito l’ordine pubblico e la viabilità in maniera impeccabile. Grazie al gruppo di Protezione civile comunale, a tutti i volontari e, naturalmente, anche ai nostri sponsor che hanno permesso la realizzazione del concerto di Clara. Grazie a tutti, sempre Torrenova nel Cuore”.

               g.l.

Edited by, lunedì 29 luglio 2024, ore 10,13. 

(Visited 1.140 times, 1 visits today)