In altri comuni è la straordinarietà, a Torrenova è invece una regolarità. Quarta scuola in sicurezza con taglio inaugurale del nastro ieri (foto in alto il sindaco SALVATORE CASTROVINCI tra il parroco MAURIZIO PROVENZALE, la dirigente ANTONINA GAGLIO e la giunta) per i locali ristrutturati della scuola secondaria di primo grado, sede del locale Istituto Comprensivo. Il servizio…
Simbolico taglio del nastro, ieri, per i locali ristrutturati della scuola secondaria di primo grado, sede dell’Istituto Comprensivo di Torrenova. I lavori hanno consentito, oltre agli interventi di ristrutturazione e di adeguamento sismico, l’esecuzione di interventi di migliore distribuzione degli spazi interni e la riqualificazione delle aree esterne con collazione di arredi e attrezzature sportive.
La cerimonia, oltre al consueto momento di preghiera e benedizione impartito dal parroco, padre Maurizio Provenzale e al canonico taglio del nastro, è stata arricchita dalla partecipazione dell’ormai collaudatissima orchestra musicale dell’Istituto, guidata dal prof. Salvatore Crimaldi e da un partecipato momento di ricordo di Salvatore Pluvio, cittadino di origini torrenovesi cui è intitolato il plesso scolastico e che si è distinto per un particolare gesto eroico.
“Un momento di pura commozione e soddisfazione quello che ho vissuto ieri – dichiara il sindaco Salvatore Castrovinci –. Tagliare questo nastro ha significato raggiungere il quasi completo rinnovamento di tutte le strutture scolastiche del nostro comune. Dopo l’asilo di Serro Coniglio, l’asilo di via Meli, il Nido Comunale, il primo blocco della scuola primaria e la consegna di qualche giorno fa dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare, adesso siamo al quarto taglio del nastro in un settore strategico, quale è quello scolastico, per il nostro comune che consentirà lo svolgimento delle lezioni in sicurezza e in ambienti moderni e accattivanti. Infine mi preme ringraziare l’assessore alla pubblica istruzione Gabriella Sgrò fondamentale per l’ottenimento di questi importanti risultati”.
g.l.
Edited by, martedì 24 ottobre 2023, ore 9,11.