La Città Metropolitana di Messina ha approvato l’accordo di collaborazione tra Palazzo dei Leoni ed il comune di Torrenova (foto in alto) per la gestione, manutenzione ordinaria e miglioramento della Strada Provinciale 158, dalla litoranea fino al civico 1 di via Zappulla in prossimità dell’incrocio con la Strada Statale 113, composta dalla via del Mare e via Zappulla. Il servizio…
La Città Metropolitana di Messina ha approvato l’accordo di collaborazione tra Palazzo dei Leoni ed il comune di Torrenova per la gestione, manutenzione ordinaria e miglioramento della Strada Provinciale 158, dalla litoranea fino al civico 1 di via Zappulla in prossimità dell’incrocio con la Strada Statale 113, composta dalla via del Mare e via Zappulla.
E’ stato il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci a richiedere l’affidamento della gestione, manutenzione e miglioramento funzionale; la strada ricade all’interno del territorio comunale, a partire proprio dal civico numero 1 di via Zappulla e, quindi, collegando la S.S. 113, sia con la stazione ferroviaria di Zappulla e, a seguire, con la litoranea, la cosiddetta via Del Mare.
Il 9 febbraio scorso l’esecutivo comunale ha approvato il testo del protocollo d’intesa, autorizzandone il sindaco Castrovinci a sottoscriverlo. La consegna delle aree ha esclusivamente valore autorizzativo per questo scopo, restando la proprietà delle infrastrutture in capo alla Città Metropolitana di Messina. La manutenzione della sede stradale, del verde e la relativa segnaletica, verticale ed orizzontale, passa dalla Città Metropolitana di Messina al comune di Torrenova.
g.l.
Edited by, mercoledì 28 febbraio 2024, ore 14,06.