Torrenova la capitale estiva della provincia: 80.000 presenti per “Amunì Festival”. Arisa, chiusura da urlo

Incidente (chiamiamolo così) di FEDEZ a parte (non certo colpa degli organizzatori), ha riscosso un successo straordinario, a Torrenova, la II edizione di “AMUNI’ FESTIVAL”: uno dei migliori sindaci siciliani, SALVATORE CASTROVINCI, ha portato in un piccolo centro 80.000 persone in tre giorni. Fiera dell’agroalimentare, la Camera di Commercio australiana, l’Associazione Italiana Sommelier ed i concerti di ROCCO HUNT, Fedez appunto e quello, strepitoso, di ARISA (foto in alto) di domenica sera che ha chiuso i battenti. E si pensa già all’edizione 2026. Il servizio…

Un successo straordinario, Torrenova di colpo diventa la capitale estiva in provincia di Messina. Almeno 80.000 persone sono passate e hanno sostato, nel piccolo comune incastonato fra i centri più grandi di Capo d’Orlando e Sant’Agata Militello, in occasione della seconda edizione di “Amunì Festival”, la fiera dell’agroalimentare.

Da venerdì 6 a domenica 8 sono stati tre giorni intensi, con 26 produttori di eccellenza enogastronomica siciliana negli stand allestiti sul lungomare, 10 buyers di cui 5 esteri, degustazioni per i visitatori, la presenza della Camera di Commercio australiana e dell’Associazione Italiana Sommelier.

Circa 80 mila le presenze complessivamente stimate dai promotori, tra area food, stand e concerti, per un macchina organizzativa impeccabile, dentro e fuori l’area espositiva.

Il sindaco Castrovinci con Fedez prima del concerto del rapper milanese

Piazza Mare sold out, poi, per i tre concerti correlati, dove Rocco Hunt il 6 settembre e il discutibile Fedez (vedere servizio pubblicato a parte) sabato 7, hanno estasiato il pubblico, che poi ha continuato fino all’alba, in tutte e tre le serate, sotto “Le Vele” con la disco-dance del Tova, persino domenica 8, nonostante fosse un pre-feriale.

Il concerto di Rocco Hunt a contatto con il pubblico

Strepitosa chiusura con Arisa domenica, quando è calato il sipario sulla manifestazione, fiore all’occhiello del comprensorio, con un asso nella manica per ogni serata che ha permesso all’ Amministrazione comunale e alla Nuova Torrenova Pro Loco di calare il tris e portare a casa uno straordinario successo. E il sindaco Salvatore Castrovinci gongola e si conferma tra i migliori sindaci siciliani e tra i primissimi in provincia di Messina. E sicuramente il primo cittadino sta già pensando alla terza edizione di “Amunì Festival” tra un anno.

                Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 9 settembre 2024, ore 17,35. 

 

 

 

(Visited 1.301 times, 1 visits today)