Insussistenti i fatti contestati. Per questo il giudice del Tribunale di Patti EDOARDO ZANTEDESCHI ha assolto il sindaco di Torrenova SALVATORE CASTROVINCI (foto in alto) e il capo dell’UTC, ingegnere FABIO MARINO, in merito ad una discarica non autorizzata in località Zappulla…
Assolti perché il fatto non sussiste. Si è concluso con questa formula, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Patti Edoardo Zantedeschi, il processo nei confronti del sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci e del capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Torrenova, ingegnere Fabio Marino.
Assoluzione piena per il primo cittadino e per il professionista, originario di Piraino, che erano accusati, nelle rispettive qualità, di aver invaso una porzione di area demaniale e di aver realizzato una discarica non autorizzata in località Zappulla.
Il giudice, accogliendo le tesi difensive, sostenute dall’avvocato Nino Favazzo, del foro di Messina e dall’avvocato Gaetano Artale, del foro di Patti, ha ritenuto insussistenti i fatti contestati e, conseguentemente, la assoluta estraneità dei due imputati.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, martedì 18 ottobre 2022, ore 19,07.