Finanziamento conseguito a suo tempo, lavori e completamento. Ormai una prassi a Torrenova da dodici anni a questa parte con sindaco SALVATORE CASTROVINCI, lo dicono i fatti e non le parole. Ultimo in ordine di tempo: il completamento dei lavori della Casa comunale (foto in basso) con l’inaugurazione da parte del primo cittadino (foto in alto). Il servizio…
Sono stati completati i lavori della Casa comunale a Torrenova eseguiti grazie ad un finanziamento di 360.000 euro conseguito a suo tempo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci.
Gli interventi di riqualificazione energetica hanno permesso rifacimento e isolamento completo dei prospetti dell’immobile con il cosidetto “cappotto termico”; la sostituzione totale degli infissi esterni.
L’installazione del nuovo impianto fotovoltaico e la sostituzione dell’illuminazione interna con nuove lampade a Led a risparmio energetico; la tinteggiatura interna di tutti i locali dell’edificio.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione e del sindaco Castrovinci per l’ennesimo traguardo raggiunto che dichiara:”Grazie ai lavori eseguiti si è ottenuto un enorme salto di qualità dal punto di vista di efficienza energetica dell’immobile che si tradurrà anche e, soprattutto, in un notevole abbattimento dei consumi e dei costi di gestione, oltre al restyling estetico. Il miglioramento del comfort termico e acustico dei locali consentirà ai nostri dipendenti di lavorare in un luogo sano e sicuro. L’intervento del Palazzo Municipale va a completare quel percorso virtuoso di riqualificazione energetica degli immobili comunali in ottica sostenibile che abbiamo intrapreso diversi anni fa con la riqualificazione dei plessi delle scuole materne, dell’asilo nido, delle scuole medie, delle scuole elementari con i lavori in corso d’opera e del palazzetto dello sport. Mi preme ringraziare l’Ufficio Tecnico comunale nella persona dell’ingegnere Fabio Marino che ha seguito l’iter del finanziamento, la ditta “Mammana”, aggiudicataria dell’appalto, che ha eseguito i lavori e i dipendenti comunali che, durante i lavori, si sono dovuti adattare per far sì che le lavorazioni potessero terminare nei tempi previsti. Continuiamo a lavorare per rendere Torrenova sempre più green – conclude il primo cittadino – in un’ottica sostenibile e di risparmio energetico”.
g.l.
Edited by, sabato 20 luglio 2024, ore 9,33.