Nella Basilica Santuario di Maria Santissima del Tindari il Vescovo della diocesi di Patti, mons. GUGLIELMO GIOMBANCO, ha istituito Lettori i cinque candidati al Diaconato Permanente (foto in alto di NATALE ARASI). Il servizio…
Nella Basilica Santuario di Maria Santissima del Tindari il Vescovo della diocesi di Patti, mons. Guglielmo Giombanco, ha istituito Lettori i cinque candidati al Diaconato Permanente.
Si tratta di Nicola Arrigo (docente e giornalista) della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Patti, Antonio Calabria della parrocchia San Nicolò di Bari in Gioiosa Marea, Emanuele Castorina e Marco Faillaci della parrocchia Santa Lucia in Mistretta e Salvatore Maniaci della parrocchia Santa Lucia in Sant’Agata Militello.
I cinque candidati hanno risposto “Eccomi” alla chiamata a farsi plasmare dalla Parola prima di annunziarla e, soprattutto, testimoniarla e hanno ricevuto dal Vescovo la Sacra Scrittura, impegnandosi “a trasmetterla fedelmente, perché germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini”.
Rachele Liuzzo
Edited by, lunedì 31 marzo 2025, ore 14,27.