A CESARO’ il nuovo sindaco è l’avvocato KATIA CERALDI (nella foto omaggiata da candidati e sostenitori con un mazzo di fiori), unica candidata e che ha battuto l’avversario che aveva davanti: il quorum. In consiglio eletti tutti i dieci candidati, assessori designati compresi. Servizio, voti, nomi degli eletti…
A Cesarò, per la prima volta, in corsa c’è stata una sola candidata a sindaco che, quindi, come avversario aveva il quorum che ha ampiamente superato. Quindi Katia Ceraldi, avvocato, capogruppo uscente della minoranza consiliare, è il nuovo sindaco del centro nebroideo che ricade in provincia di Messina quale estremo lembo nei Nebrodi Occidentali ma ha diversi servizi, a cominciare dal Tribunale, su quella di Catania.
Hanno votato 1.477 elettori aventi diritto su 2.557 per il 57,76%. La vincitrice ha fatto il pieno dei voti con 1.392 preferenze.
La Ceraldi si è presentata con il sostegno della lista “Liberamente per Cesarò”: 10 erano i candidati, e da dieci sarà formato il nuovo consiglio comunale, tutti della maggioranza visto che tutti sono stati eletti. Gli assessori designati in prima battuta e che vanno in giunta sono Mirella Domenica Zito e Gaetano Barbagallo che sono stati eletti (la Zito prima in assoluto) in consiglio e mancano due altri componenti per completare la squadra.
L’avvocato Katia Ceraldi
Candidata sindaco Katia Ceraldi: 1.392 voti (100%)
Lista “Liberamente per Cesarò”
Gaetano Barbagallo 231
Salvatore Calì 171
Alessandro Caputo 398
Elita Di Giovanni 149
Laura Ragusa 223
Alessandro Rifici 186
Lucia Maria Saraniti 112
Rosalba Schillaci 145
Gaetano Salvatore Zito 186
Mirella Domenica Zito 626
TUTTI I CANDIDATI SONO STATI ELETTI IN CONSIGLIO
g.l.
Edited by, martedì 14 giugno 2022, ore 10,26.