Un litigio per banali motivi nello stabile dove vivevano con le rispettive famiglie è sfociata in tragedia ieri sera a Siracusa. Un 16enne, afferrato un coltello, ha ucciso il 40enne CHRISTIAN REGINA (foto in alto), operatore al mercato ortofrutticolo e calciatore in squadre amatoriali, morto dissanguato. Il minore si è consegnato alla polizia in nottata accompagnato dai genitori. Il servizio sul link Sicilia News…
La lite, gli schiaffi e la reazione di un sedicenne che si sarebbe vendicato del vicino di casa a Siracusa uccidendolo con una coltellata. Il ragazzino è stato fermato per l’omicidio di Christian Regina, 40 anni, operatore del mercato ortofrutticolo e calciatore in squadre amatoriali. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura dei Minori di Catania. Il delitto è avvenuto ieri sera in una palazzina di via Italia, in una zona popolare di Siracusa. Il contesto e la dinamica sono ancora da chiarire.
Secondo una prima ricostruzione dei poliziotti della Squadra mobile aretusea, l’omicidio sarebbe stato preceduto da una lite. Regina sarebbe rientrato a casa probabilmente dopo avere bevuto troppo. Avrebbe iniziato a disturbare. Pare che cercasse di entrare nella porta sbagliata. Da qui il diverbio con il minore che sarebbe stato schiaffeggiato.
Quindi la vendetta. Il minorenne avrebbe impugnato un coltello a caso colpendo Regina al torace sul pianerottolo. L’uomo è morto dissanguato in pochi minuti. Inutile l’arrivo dei soccorsi. Poi il minore è fuggito. In nottata, accompagnato dai genitori, si è consegnato alla polizia che lo stava già cercando. Il Procuratore dei Minori di Catania Carla Santocono ha disposto l’autopsia sul cadavere di Regina. Sulla dinamica bisogna ancora fare chiarezza. Il ragazzo, che ha confessato il delitto, non ha fornito tutti i particolari.
g.l.
Edited by, martedì 10 dicembre 2024, ore 15,32.