Sinagra: Crisi idrica, finanziata un’autobotte da 10.000 litri di acqua

Prima della forte pioggia di domenica sera il Dipartimento regionale di Protezione civile, al fine di contrastare l’emergenza idrica che attanaglia la Sicilia da alcuni mesi, ha concesso anche al Comune di Sinagra un finanziamento per l’acquisto di un’autobotte da 10.000 litri per un valore totale di 60.390 euro (foto in alto). Il servizio…

Il Dipartimento regionale di Protezione civile, al fine di contrastare l’emergenza idrica che attanaglia la Sicilia da alcuni mesi, ha concesso anche al Comune di Sinagra un finanziamento per l’acquisto di un’autobotte da 10.000 litri per un valore totale di 60.390 euro.

Avviato l’iter da parte degli uffici alcuni mesi fa, su decisione dell’ Amministrazione comunale, in queste settimane si è avuto riscontro della richiesta presentata e si è immediatamente proceduto all’acquisto dell’ autobotte citata.

Il sindaco Nino Musca (foto sopra) ha così commentato: “Ringrazio il Dipartimento di Protezione civile per averci concesso il finanziamento di 60.390 euro, l’Ufficio Tecnico nella persona del geometra Pippo Franchina per aver subito provveduto all’acquisto del mezzo e ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile per essersi già messi all’opera dalla mattinata di domenica 18 agosto fornendo acqua ai serbatoi disseminati sul territorio. Siamo in costante monitoraggio della situazione e, come detto nei giorni scorsi, stiamo lavorando ad altre soluzioni che ci consentiranno di alleviare la crisi idrica che purtroppo da mesi colpisce Sinagra, così come l’intera regione siciliana”.

            g.l.

Edited by, lunedì 19 agosto 2024, ore 14,11. 

(Visited 409 times, 1 visits today)