Nella prossima tornata di elezioni amministrative 9 comuni siciliani andranno al voto domenica 25 e lunedì 26 maggio, con eventuali ballottaggi previsti per l’8 giugno e il 9 giugno. I comuni chiamati a rinnovare sindaco e consiglio sono tutti commissariati. Due sono stati sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata. Il servizio sul link Sicilia News…
Nella prossima tornata di elezioni amministrative 9 comuni siciliani andranno al voto domenica 25 e lunedì 26 maggio, con eventuali ballottaggi previsti per l’8 giugno e il 9 giugno. I comuni chiamati a rinnovare sindaco e consiglio sono tutti commissariati. Due sono stati sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata e sono attualmente retti da una commissione di nomina prefettizia: si tratta di Palagonia e Castiglione di Sicilia, entrambi in provincia di Catania.
Le altre sette amministrazioni sono rette da commissari straordinari di nomina regionale: Montemaggiore Belsito e Prizzi in provincia di Palermo; Favignana in provincia di Trapani; Solarino in provincia di Siracusa; Realmonte in provincia di Agrigento; Raddusa e Tremestieri Etneo in provincia di Catania.
g.l.
Edited by, giovedì 20 marzo 2025, ore 8,12.