Un pienone di pubblico per “Il Concerto di Natale” a San Salvatore di Fitalia. Una serata emozionante, a cura del locale Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini” con la partecipazione straordinaria del coro “Felys Vocal Ensemble” (foto in alto al termine con il presidente della banda EMILIO ARTALE e il sindaco GIUSEPPE PIZZOLANTE). Il servizio…
Un pienone di pubblico per “Il Concerto di Natale” a San Salvatore di Fitalia. Una serata emozionante, a cura del locale Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini”, diretto dal maestro Basilio Bruno, con la partecipazione straordinaria del coro “Felys Vocal Ensemble” curato dal maestro Roberta Sava, grande artista fitalese che ha scommesso su questo progetto.
“Siamo davvero soddisfatti – dice il sindaco Giuseppe Pizzolante – della riuscita dell’evento, che ci ha toccato nel profondo, grazie alla bravura di coloro che si sono esibiti. Ringrazio il maestro Bruno, il presidente della banda Emilio Artale, tutti i componenti della banda e, soprattutto, la meravigliosa Roberta Sava, che con il neonato coro e la sua splendida voce ha trasformato la chiesa Santa Maria Assunta nel palcoscenico ideale per questa bellissima rappresentazione. Cogliamo inoltre l’occasione per comunicare che il nostro comune ha stanziato la somma di 12.000 euro per i prossimi due anni a favore della banda cittadina, per permettere a tutti i nostri ragazzi di studiare e formarsi in maniera completamente gratuita. Complimenti a tutti. San Salvatore sempre in prima linea per le eccellenze del nostro territorio”.
Il prossimo appuntamento musicale, nell’ambito delle festività natalizie, è in programma giovedì 2 gennaio 2025 con il concerto di Giuseppe Lazzaro (violino) e Fiorella Miracola (pianoforte) alla sala del Museo delle Tradizioni religiose con inizio alle ore 19,00.
Comunicato stampa Comune di San Salvatore di Fitalia
Edited by, martedì 31 dicembre 2024, ore 12,38.