Parla poco ma fa i fatti, anche da ministro della Protezione Civile. NELLO MUSUMECI, già presidente della Regione Siciliana, ha portato in Consiglio dei ministri la richiesta di stanziare 6.700.000 euro per la frana dello scorso maggio a San Fratello (foto in alto la zona in panoramica) e il Consiglio, guidato dal premier GIORGIA MELONI, ha dato l’ok. Il servizio…
Quasi 7 milioni di euro per la frana del costone roccioso Roccaforte del Comune di San Fratello. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci (foto sotto).
«La somma stanziata per l’attuazione dei primi interventi – ha chiarito l’ex presidente della Regione Siciliana – si accompagna alla dichiarazione dello stato di emergenza, che durerà 12 mesi. Si tratta di risorse destinate (esattamente 6.700.000 euro) al soccorso e all’assistenza alla popolazione, al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e all’attività di gestione dei rifiuti e delle macerie. Ricordo – conclude il ministro catanese – che, dopo la frana del 12 maggio scorso, si è reso necessario evacuare alcune decine di famiglie».
g.l.
Edited by, giovedì 28 settembre 2023, ore 10,01.