San Fratello: Il sindaco Princiotta ha nominato la giunta. Martedì 13 il primo consiglio

Il neo sindaco di San Fratello GIUSEPPE PRINCIOTTA ha nominato la giunta composta dal riconfermato vice sindaco BENEDETTO REALE e agli assessori LUIGI MONDELLO, FRANCESCO SALANITRO e FORTUNATA GAMBITTA (foto in alto). Martedì 13 la prima convocazione del nuovo consiglio comunale. Il servizio…

L’eletto sindaco Giuseppe Princiotta ha nominato la giunta che lo affiancherà in questi cinque anni al comune di San Fratello. Due sono gli assessori riconfermati rispetto alla giunta precedente, guidata dall’ex sindaco Salvatore Sidoti Pinto, e cioè Benedetto Reale che sarà ancora vice sindaco e Luigi Mondello, Due i volti nuovi: Francesco Salanitro e Fortunata Gambitta. Il neo primo cittadino si è quindi riservato con successivo atto di attribuire le deleghe agli assessori che risultano tutti eletti in consiglio comunale.

Martedì 13 giugno, alle ore 17, ci sarà la seduta di insediamento del civico consesso che dovrebbe far registrare le prime surroghe all’interno della lista di maggioranza “Nuovamente per San Fratello” nella quale risultano eletti i consiglieri Betty Morello, Maria Concettina Granza Rocchetta, Fortunata Cardali e Benedetto Oriti. Il gruppo di minoranza sarà invece rappresentato dal candidato sindaco sconfitto Mario Francesco Fulia, quindi gli eletti Vittoria Liuzzo, Salvatore Di Bartolo e Antonella Carrini.

            g.l.

Edited by, domenica 11 giugno 2023, ore 12,55. 

(Visited 523 times, 1 visits today)