San Fratello: Il bilancio è stato approvato, non ci sarà il commissario ad acta

San Fratello non è fra i 38 comuni della provincia di Messina destinatari di provvedimento di nomina del commissario ad acta per far adottare il bilancio di previsione 2024/2026. Lo strumento finanziario, come informa il sindaco GIUSEPPE PRINCIOTTA (foto in alto), è stato approvato il 22 aprile scorso. Il servizio…

San Fratello non è fra i 38 comuni della provincia di Messina destinatari di provvedimento di nomina del commissario ad acta per far adottare il bilancio di previsione 2024/2026. Lo evidenzia l’esecutivo, guidato dal sindaco Giuseppe Princiotta, a seguito della notizia erroneamente riportata attraverso alcuni canali social, ma anche dall’Ansa, da noi pubblicata negli aggiornamenti di sabato scorso 15 giugno (vedere servizio pubblicato sul link Politica ndr).

La giunta ha infatti predisposto lo strumento di programmazione economica essenziale per autorizzare le spese degli enti locali, seppure in ritardo sulla tabella di marcia, approvato in consiglio lo scorso 22 aprile. Deliberato in giunta, invece, il rendiconto che a giorni dovrebbe essere portato in consiglio. Questo ritardo, in ogni caso, non dovrebbe determinare il commissariamento. Al momento risulta essere stata notificata al comune la nomina di commissario ad acta, alla quale non si darà corso, dopo l’aggiornamento della documentazione.

            g.l.

Edited by, giovedì 20 giugno 2024, ore 11,27.

(Visited 274 times, 1 visits today)