S.Angelo di Brolo: Morta carbonizzata nel camino, una fine atroce per l’80enne Rosina Danzè

Si chiamava ROSINA DANZE’ la pensionata di 80 anni morta ieri sera carbonizzata nel camino della sua abitazione come abbiamo riportato sempre ieri. Ecco, adesso, il quadro chiaro di quanto accaduto, in contrada Lunella, a Sant’Angelo di Brolo. Il servizio…

Una fine atroce per Rosina Danzè, la pensionata di 80 anni, morta ieri sera, in contrada Lunella, a Sant’Angelo di Brolo. L’anziana si trovava da sola in casa quando ha acceso il camino per riscaldarsi dal freddo e, improvvisamente e accidentalmente, è caduta nello stesso camino perdendo i sensi e morendo carbonizzata.

A fare la macabra scoperta il marito rientrato dalla legnaia poco dopo e che nulla ha potuto fare dopo avere cercato, vanamente, di prestare soccorso. Sul posto si è portata un’ambulanza del 118 proveniente da Capo d’Orlando e sono giunti anche i i carabinieri della locale Stazione e i vigili del fuoco. Per gli adempimenti di rito la casa è stata posta sotto sequestro, sicuramente la Procura di Patti aprirà una inchiesta anche se l’accidentalità di quanto accaduto appare chiara.

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 12 aprile 2023, ore 9,00. 

(Visited 1.144 times, 1 visits today)