S.Angelo di Brolo: Giovedì 26 concerto in ricordo della violinista Angelina Pintaudi

Importante appuntamento musicale nel ricordo di una brava violinista a Sant’Angelo di Brolo. Nel giorno festivo di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 18 presso la Chiesa Madre di Santa Maria, si svolgerà il Concerto in onore della violinista ANGELINA PINTAUDI. Il servizio di presentazione (il 27 dicembre altro servizio di commento e foto)…

Importante appuntamento musicale nel ricordo di una brava violinista a Sant’Angelo di Brolo. Nel giorno festivo di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 18 presso la Chiesa Madre di Santa Maria, si svolgerà il Concerto in onore di Angelina Pintaudi.

L’evento è organizzato dalle famiglie Pintaudi-Scolaro con la partecipazione dell’Amministrazione comunale santangiolese e dell’Associazione Cristiana Artigiani Italiani.

A volere fortemente l’evento è il prof. Valentino Pintaudi, uno dei due fratelli del maestro Angelina.

Angelina Pintaudi, che era di Sant’Angelo di Brolo, ha studiato violino e si è diplomata al Conservatorio, sotto la guida del maestro Carmelo Buttà. Ha fatto parte del Gruppo da Camera Estro Armonico, ha suonato per altri sodalizi e in numerosissimi concerti. Insegnante, aveva messo su famiglia ma, il 24 ottobre 2019 partorendo il secondo figlio all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, a causa di alcune complicanze, perse la vita lasciando un vuoto incolmabile. Il figlio venuto alla luce in quel drammatico pomeriggio, invece, è cresciuto benissimo e oggi ha 5 anni.

Sono tanti i musicisti di spessore di Sant’Angelo di Brolo che si sono affermati, Angelina era una di loro. Per questo le famiglie Pintaudi e Scolaro intendono ricordarla in questo concerto-memorial, con la piena approvazione del parroco della chiesa di Santa Maria, padre Antonio Lo Presti. All’evento parteciperanno alcuni musicisti, alcuni dei quali hanno suonato o collaborato con Angelina.

               Rachele Liuzzo

Edited by, martedì 24 dicembre 2024, ore 17,22. 

(Visited 55 times, 6 visits today)