S.Agata Militello: Torna a casa Giuseppe Naso Onofrio, nuovo agente della polizia municipale

Il Comando di Polizia Locale di Sant’Agata Militello, dall’1 novembre, si è arricchito della nuova figura di un agente di polizia municipale. Si tratta di GIUSEPPE NASO ONOFRIO (foto in alto), 47 anni, santagatese e che rientra nel suo centro di origine dopo circa 20 anni. L’organico della P.M. passa a dieci unità. Il servizio…

Il Comando di Polizia Locale di Sant’Agata Militello, dall’1 novembre, si è arricchito della nuova figura di un agente di polizia municipale. Si tratta di Giuseppe Naso Onofrio, 47 anni, santagatese e che rientra nel suo centro di origine dopo circa 20 anni.

La sua carriera è iniziata nel 2004, prima ha fatto parte dei carabinieri prestando servizio a Firenze e dopo in provincia di Pavia. Gli ultimi sette anni invece ha fatto servizio a Lodi. Recentemente aveva ottenuto un distacco provvisorio a tempo determinato presso il corpo di polizia municipale di Mistretta. Scaduto tale periodo l’agente santagatese ha chiesto, e ottenuto, il trasferimento al comune di Sant’Agata Militello. Si passa quindi da 9 a 10 vigili urbani.

Ha così commentato il comandante Pino Vitale (foto sopra a dx con il nuovo agente): “Sono molto soddisfatto perché prima di tutto c’è una carenza nell’organico della polizia locale molto forte, in ogni caso per quanto riguarda il nuovo arrivato mi fa piacere, è molto preparato e, quindi, è una garanzia per i miglioramenti dei servizi”.

             Teresa Frusteri

Edited by, mercoledì 6 novembre 2024, ore 14,30. 

(Visited 1.019 times, 1 visits today)