È operativo il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Nel giro di tre giorni è stato completato il trasferimento, le attività sono riprese ieri mattina a pieno regime (foto in alto i presenti). Il servizio…
È operativo il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Nel giro di tre giorni è stato completato il trasferimento, le attività sono riprese ieri mattina a pieno regime nei locali finalmente disponibili dopo la ristrutturazione avviata nel 2021, con il primo lotto reso funzionante nel 2022 per la parte del triage.
Tre nuove sale disponibili, a seconda dei codici d’urgenza, ambienti più ampi e confortevoli, nuovi impianti, adeguati i locali ed i servizi. Una preziosa boccata d’ossigeno per un reparto che quotidianamente gestisce decine e decine di emergenze per innumerevoli patologie, da tutti i Nebrodi.
Erano presenti il direttore generale dell’Asp di Messina Giuseppe Cuccì, la direttrice sanitaria Rosalia Murè, il direttore del presidio Antonino Giallanza e i dirigenti medici dell’ospedale, quindi il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e la deputata regionale e sindaca di Capri Leone Bernardette Grasso. Ad impartire la benedizione, il cappellano ospedaliero padre Maurizio Rondinella.
«È un segnale di ripartenza di questa importante realtà sanitaria che va necessariamente rilanciata – ha detto Cuccì –. Posso assicurare che il nostro impegno aumenta sempre di più per salvaguardare il diritto alla salute, a partire dalle aree più periferiche dell’azienda».
g.l.
Edited by, venerdì 12 luglio 2024, ore 10,23.