S.Agata Militello: ITET, presentato il libro della cura al tempo del Covid di Merlo e Casi

“La cura al tempo del Covid – Caregiver e persone con disabilità si raccontano” è il titolo del libro scritto SIMONA MERLO ed Elena Casi, presentato stamane nell’Aula Magna dell’ITET “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello. Foto in alto ELENA CASI con, a destra, la professoressa TERESA CARRARA…

“La cura al tempo del Covid – Caregiver e persone con disabilità si raccontano” è il titolo del libro scritto da Simona Merlo ed Elena Casi, presentato stamane nell’Aula Magna dell’ITET “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello.

All’evento, nella doppia modalità in presenza e on line, hanno partecipato le classi del quarto e del quinto anno dell’Istituto, parte del corpo docenti, i rappresentanti di Confad – Coordinamento nazionale famiglie con disabilità – e le due autrici. A dare il benvenuto, la dirigente Antonietta Emanuele.

Attuali e molto significativi sono stati gli argomenti affrontati durante l’incontro: la figura del caregiver, il concetto di libertà, la forza del bene, dell’inclusione, la quotidianità, la necessità di “pensare” e l’importanza del prendersi cura.

Dopo aver letto alcuni estratti del libro, la professoressa Teresa Carrara, moderatrice dell’evento, ha invitato i presenti al confronto anche con gli ospiti collegati on line. A partecipare alla presentazione anche la giornalista Elena Casi, il presidente Confad Alessandro Chiarini e Marina Midei, ex responsabile comunicazione Confad.

      Simone Fogliani, docente e giornalista

Edited by, mercoledì 26 ottobre 2022, ore 19,40. 

(Visited 165 times, 1 visits today)