S.Agata Militello: Il fallimento dell’estate e un lungomare desolato. La dura analisi del consigliere Puleo

Anche se, temporalmente, non è così visto il caldo imperante, la maggior parte degli eventi dell’estate è ormai alle spalle essendo concentrata a luglio e agosto. A Sant’Agata Militello l’estate è stata fallimentare e deludente (ritrovo “Karibe” a parte ma si tratta di un’attività privata) e con un lungomare desolato e triste. La dura analisi del consigliere comunale GIUSEPPE PULEO (foto in alto) non è solo dettata dal suo ruolo di oppositore ma rispecchia la realtà. Il servizio…

Il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Puleo ha detto la sua sulla negativa e povera estate santagatese dove è spiccato, si fa per dire, solo il concerto di Orietta Berti (al posto di Iva Zanicchi colpita da un lutto) ma organizzato dal Comitato nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Giuseppe. Riportiamo di seguito il post pubblicato su Facebook dall’ex assessore ai lavori pubblici dal 2013 al 2018.

L’estate santagatese si è spenta, o meglio, non si è mai accesa – scrive il consigliere Puleo -. I cartelloni estivi sono sempre ricchi di manifestazioni ed eventi che allietano il periodo di ferie”.

Puleo, ovviamente, si riferisce agli eventi svoltisi nell’hinterland come i concerti dei Nomadi a San Salvatore di Fitalia, Alex Britti a Naso, LDA ad Alcara Li Fusi e Frazzanò, i Doomdabash a Capo d’Orlando, Anna Tatangelo e I Tinturia a Floresta o Fred De Palma a Galati Mamertino per non parlare di quelli in programma a breve con Rocco Hunt, Fedez e Arisa a Torrenova.

La nostra, invece, – prosegue Puleo – è stata un’estate totalmente sottotono, nessun evento che ha richiamato i cittadini dei paesi vicini, nessuna iniziativa che ha lasciato un segno tangibile di ripresa, di rilancio turistico economico. Un lungomare desolato e triste!

Abbiamo assistito a nuove iniziative nelle contrade che più che essere manifestazioni sono state vere e proprie “Mangiate” che altro!

Hanno provato a dare cibo invece dei servizi, “panem et circense”.

Speriamo che l’amministrazione, almeno si riscatti alla fine, con l’ingresso dell’autunno: il 20 e 21 settembre con l’evento con il botto inserito nel cartellone estivo “Liscia””. Questa la, ironica, conclusione del consigliere Puleo davanti al silenzio di un’amministrazione della quale, per alcuni, non si ricordano neanche i nomi degli assessori.

              Teresa Frusteri

Edited by, giovedì 5 settembre 2024, ore 8,23. 

(Visited 543 times, 1 visits today)