S.Agata Militello: Digitalizzazione. Mercoledì la stipula della convenzione tra Gal Nebrodi Plus e 16 comuni

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, previsto dalla Misura 1.7.2 del PNRR, entra nel vivo sul territorio dei Nebrodi.
Mercoledì 16 ottobre, alle ore 10,30, presso il Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, il GAL Nebrodi Plus (foto in alto il presidente FRANCESCO CALANNA) stipulerà con i 16 sindaci dei comuni nebroidei che hanno aderito all’iniziativa le convenzioni per l’istituzione dei Centri di Facilitazione Digitale. Il servizio…

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, previsto dalla Misura 1.7.2 del PNRR, entra nel vivo sul territorio dei Nebrodi.

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 10,30, presso il Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, il GAL Nebrodi Plus stipulerà con i sindaci dei comuni nebroidei che hanno aderito all’iniziativa le convenzioni per l’istituzione dei Centri di Facilitazione Digitale: luoghi fisici aperti al pubblico dove la cittadinanza potrà fruire di un supporto gratuito per destreggiarsi nel sempre più complesso e variegato mondo digitale.

Si tratta, complessivamente, di 16 Centri di Facilitazione Digitale che apriranno i battenti in altrettanti comuni del territorio dei Nebrodi e nello specifico a Brolo, Capo d’Orlando, Capri Leone, Castell’Umberto, Cesarò, Gioiosa Marea, Militello Rosmarino, Mistretta, Montagnareale, Naso, Piraino, San Fratello, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro e Tusa.

Si tratta di un’opera massiva e importante nella direzione dell’alfabetizzazione della cittadinanza. I 34 facilitatori che saranno dislocati nei 16 Centri di Facilitazione Digitale avranno il compito di fornire assistenza e supporto ad oltre 12.000 cittadini.

Il GAL Nebrodi Plus, soggetto sub attuatore del progetto, attuato dalla Regione Siciliana, si è assunto l’onere di questo significativo lavoro perché consapevole che lo sviluppo e la modernizzazione del sistema economico passa attraverso un processo di alfabetizzazione digitale, consentendo a sempre più cittadini di accedere alle opportunità e ai servizi digitali.

              g.l.

Edited by, lunedì 14 ottobre 2024, ore 11,18. 

(Visited 702 times, 1 visits today)