S.Agata Militello: Concessi i domiciliari al 65enne arrestato con 430 grammi di cocaina

Il Gip del Tribunale di Patti ANDREA LA SPADA ha concesso gli arresti domiciliari a SALVATORE MARIO SOTERA, 65 anni, di Sant’Agata Militello, arrestato dalla polizia del locale Commissariato (foto in alto) lo scorso 18 novembre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio…

Il Gip del Tribunale di Patti Andrea La Spada ha concesso gli arresti domiciliari a Salvatore Mario Sotera, 65 anni, di Sant’Agata Militello, arrestato dalla polizia lo scorso 18 novembre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del commissariato santagatese sequestrarono, in quella occasione, 430 grammi di cocaina, rinvenuti all’interno dell’abitazione dell’uomo che da allora si trovava ristretto presso la Casa circondariale “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Gip ha quindi accolto l’istanza di scarcerazione avanzata dal legale di fiducia, avvocato Giuseppe Mancuso, ritenendo attenuate le esigenze cautelari, in considerazione del tempo trascorso dall’applicazione della misura e del contegno mantenuto dall’uomo che risulta essersi attenuto scrupolosamente alle prescrizioni. Tra le motivazioni del provvedimento di sostituzione della misura, anche la mancata l’incompatibilità dei tempi per la predisposizione di una perizia medica per alcune patologie rappresentate dall’indagato.

Il 65enne è stato dunque trasferito agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, col divieto di comunicare all’esterno con qualsiasi mezzo. Parallelamente il procedimento giudiziario prosegue in attesa delle risultanze dell’Autorità inquirente.

                g.l.

Edited by, mercoledì 8 gennaio 2025, ore 14,30. 

(Visited 189 times, 189 visits today)