Improvviso blitz stamane della DIA, la Direzione Investigativa Antimafia di Messina, sul cantiere del Porto dei Nebrodi a Sant’Agata Militello (foto in alto). Il servizio…
Doveva essere inaugurato tre anni fa e diventare il fiore all’occhiello della zona ma non solo i tempi, con i ritardi, si sono decisamente allungati ma adesso il Porto dei Nebrodi, in costruzione a Sant’Agata Militello, entra nel mirino dell’antimafia. Blitz stamane sul cantiere del porto da parte degli agenti della DIA, la Direzione Investigativa Antimafia di Messina su accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Messina su richiesta della stessa DIA.
Sul posto 30 uomini supportati dai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, dagli agenti del locale Commissariato di polizia e dai militari della Tenenza della guardia di finanza di Sant’Agata Militello. Le forze dell’ordine hanno eseguito in particolare controlli su tutto il personale presente in cantiere, sulle ditte coinvolte in qualità di subappaltatrici e su tutte le varie attività di cantiere. Il tempo dirà, con i carteggi in mano, se ci saranno inchieste giudiziarie o meno.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, martedì 6 dicembre 2022, ore 14,08.