S.Agata Militello: Acqua con fango e detriti nelle zone a est. Gli utenti non pagheranno il canone, la mozione passa in aula

Il consiglio comunale di Sant’Agata Militello, convocato dalla presidente MONICA BRANCATELLI (foto in alto), ha approvato all’unanimità la mozione presentata nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza consiliare. Alla luce di tale atto, gli utenti delle zone interessate (a est) ai gravi disagi dovuti al danneggiamento della condotta idrica a causa del maltempo dello scorso mese, non dovranno pagare il canone idrico. Il servizio…

Il consiglio comunale di Sant’Agata Militello, convocato dalla presidente Monica Brancatelli, dopo la discussione, ha approvato la mozione presentata nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza consiliare. Alla luce di tale atto, gli utenti delle zone interessate ai gravi disagi dovuti al danneggiamento della condotta idrica a causa del maltempo dello scorso mese, non dovranno pagare il canone idrico relativo.

Il problema ha generato infiltrazioni di fango e detriti che hanno contaminato l’acqua privandone per giorni le zone ad est del centro abitato. Il voto in aula è passato all’unanimità.

Inoltre i cittadini delle zone interessate per il periodo in cui si sono verificati i disservizi, attraverso l’istituzione di un fondo con somme della Regione Siciliana, possono chiedere il rimborso delle spese sostenute dagli utenti per la pulizia dei serbatoi ed altri interventi manutentivi.

            g.l.

Edited by, giovedì 27 febbraio 2025, ore 14,17. 

(Visited 62 times, 62 visits today)