S.Agata Militello: 22 nuovi posti letto all’ospedale

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato (vedere servizio postato in archivio sul link Attualità) la notizia della convenzione tra la Fondazione Giglio di Cefalù e l’Asp di Messina per potenziare alcuni reparti agli ospedali di Sant’Agata Militello e Mistretta. E a Sant’Agata Ortopedia e Traumatologia è già rilanciato con 22 nuovi posti letto. La soddisfazione dell’on. BERNARDETTE GRASSO (foto in alto) che, come sempre con i fatti e nell’interesse del territorio, ha tanto lavorato per questo risultato. E non sarà il solo per il nosocomio santagatese. Il servizio…

Oggi è una giornata importante per la sanità del nostro territorio: è stata formalmente siglata la convenzione tra la Fondazione Giglio e l’Asp di Messina che garantirà l’attivazione di un reparto di Ortopedia e Traumatologia con 22 posti letto e assistenza H24. Un risultato per cui mi sono impegnata in prima persona, seguendo ogni passaggio con determinazione, costanza e mettendoci la faccia. Un percorso non semplice ma che oggi consente di dare una risposta concreta ai bisogni di salute della comunità nebroidea”, dichiara la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso.

A conferma dell’efficacia del nuovo servizio, proprio ieri è stato effettuato il trasferimento in elisoccorso di una paziente di Lipari, operata a Sant’Agata per la riduzione di una frattura femorale. È il secondo intervento completato in pochi giorni dalla nuova equipe di ortopedia e traumatologia attiva presso il presidio.

Il fatto che l’ospedale di Sant’Agata sia già in grado di rispondere tempestivamente a emergenze ortopediche è motivo di grande soddisfazione – prosegue l’on. Grasso –. Questo potenziamento si aggiunge alla proficua collaborazione in precedenza avviata tra la Fondazione Giglio e l’ospedale di Mistretta nei servizi di oculistica e urologia. È un segnale forte e concreto di attenzione verso la nostra sanità locale. Desidero ringraziare il governatore Schifani, l’assessore regionale alla salute, il direttore generale e tutta la Fondazione Giglio, così come la direzione dell’Asp per il grande impegno profuso. In particolare, apprezzo la volontà già espressa oggi dal direttore Ggenerale dell’Asp di potenziare ulteriormente il pronto soccorso, con un progetto che riguarderà tutti i presidi della provincia. Questo è l’inizio di un percorso per il potenziamento dell’ospedale di Sant’Agata, che garantirà la dotazione di nuove apparecchiature.

Quando le istituzioni lavorano insieme con spirito costruttivo, i risultati arrivano. E oggi – conclude l’on. Grasso – ne abbiamo una prova concreta, nell’interesse esclusivo dei cittadini”.

             Dario Cataldo

Edited by, giovedì 10 aprile 2025, ore 15,43. 

(Visited 309 times, 1 visits today)