Rocca di Capri Leone: Primo soccorso, così si può salvare una vita

Si è svolta domenica, presso il salone parrocchiale “San Giovanni Paolo II” a Rocca di Capri Leone, la Giornata formativa di primo soccorso e manovre di disostruzione. Un evento organizzato dal Comune di Capri Leone in collaborazione con la cooperativa Sanecoop. Servizio e foto…

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Ognuno può fare la differenza quando si tratta di garantire la sicurezza della comunità. Ecco perché domenica, presso il salone parrocchiale “San Giovanni Paolo II” a Rocca di Capri Leone, si è svolta la Giornata formativa di primo soccorso e manovre di disostruzione. Un evento organizzato dal Comune di Capri Leone in collaborazione con la cooperativa Sanecoop. Sono intervenuti la sindaca Bernardette Grasso, l’assessora alla sanità Maria Rosalba Todaro, specialisti in chirurgia pediatrica e medici del 118.

“Siamo stati orgogliosi di aprire al pubblico un incontro gratuito mirato a fornire conoscenze fondamentali in materia di primo soccorso e manovre di disostruzione – ha detto il primo cittadino -. Sapere agire in modo adeguato, in situazioni di emergenza, può fare la differenza tra la vita e la morte. In questa giornata informativa i presenti hanno avuto l’opportunità di interagire con medici e professionisti del settore sanitario. Un’occasione unica per acquisire conoscenze fondamentali che possono essere decisive in situazioni critiche”. Notevole la partecipazione dei cittadini e il comune ringrazia Santi Saccone per la disponibilità nella veste di istruttore, coadiuvato da Filippo Borrello (sindaco di Capri Leone dal 2017 al 2022) e i medici del 118, Giuseppe Catalano e Guido Latino.

Edited by, martedì 14 novembre 2023, ore 9,19. 

 

(Visited 341 times, 1 visits today)