Rocca di Capri Leone: Festa della Madonna del Rosario e visita pastorale del Vescovo

Si rinnova, in questo week-end, l’appuntamento con la festa patronale in onore della MADONNA DEL ROSARIO (foto in alto) a Rocca di Capri Leone e, nel contempo, inizia la visita pastorale di quattro giorni del Vescovo della diocesi di Patti, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO. Il programma nel servizio…

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Si rinnova, in questo week-end, l’appuntamento con la festa patronale in onore della Madonna del Rosario a Rocca di Capri Leone e, nel contempo, inizia la visita pastorale di quattro giorni del Vescovo della diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco. Nel programma, allestito dall’Arciprete Gaetano Vicario e dal Comitato e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, nel piazzale della chiesa dedicata alla Madonna e oggetto di restaurazione alcuni anni fa, stasera alle 18 Vespri e Santa Messa. Domani, alle 8, giro per le vie del paese della banda musicale. Quindi, alle 10,20, l’arrivo del Vescovo che inizierà la visita pastorale presso il vicino Santuario di Maria Santissima del Tindari e, quindi, alle 11 celebrerà la Santa Messa alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Alle 15 si svolgerà la processione del simulacro della Madonna del Rosario per le vie della popolosa contrada di Capri Leone e, alle 19,30, la celebrazione eucaristica presieduta nuovamente dal Vescovo Giombanco (foto sotto).

L’alto prelato, da lunedì, prosegue la sua visita a Capri Leone alla Stazione dei carabinieri, agli ammalati della casa di riposo “La Madonnina” con amministrazione dei sacramenti ed incontrando i Gruppi Agesci e di teatro, musica, formazione, scuola di ballo, associazioni e famiglie. Martedì incontro con la sindaca Bernardette Grasso, l’amministrazione comunale, i dipendenti e la Polizia Locale; quindi visita alle scuole elementari e medie e, nel pomeriggio, con i Gruppi Ecclesiali “Apostolato della Preghiera”, “Amici Fra’ Modestino”, “Presenza del Vangelo”, Comitati feste, Consigli Pastorali e Parrocchiali. Mons. Guglielmo lunedì, alle 12, presiederà la Supplica alla Beata Vergine Maria del Rosario e officerà la messa martedì alle 18. La visita del Vescovo si concluderà mercoledì 9 a Capri Leone con gli incontri con gli ammalati, i commercianti, gli operatori pastorali, comitati feste, giovani e cantori dell’Anspi e messa conclusiva alle 17. Tornando alla festa a Rocca, per le manifestazioni collaterali, stasera alle 21,30 spettacolo musicale con la band Shutters e d.j. set con Maurizio Mondello e Carmy; domani, alle 21,30, live band con gli Stile Italiano e il cabarettista Sasà Salvaggio.

Edited by, sabato 5 ottobre 2024, ore 9,18. 

 

(Visited 24 times, 24 visits today)