Per gli inquirenti sarebbe stato risolto il quinto omicidio avvenuto a Ribera (Agrigento) lo scorso 10 febbraio davanti ad un bar (foto in alto il luogo), il quinto in Sicilia nel 2025. I carabinieri hanno arrestato CIRO RUVOLO, 51 anni, accusato di avere ucciso MAHJOUB AYMEN, tunisino di 30 anni. Il movente pare che sia riconducibile a contrasti per il traffico di droga. Il servizio sul link Sicilia News…
Un cinquantunenne di Ribera, Ciro Ruvolo, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del Gip del tribunale di Sciacca. È accusato di essere l’autore dell’omicidio di Mahjoub Aymen, il tunisino di 30 anni ucciso in pieno centro la sera di lunedì 10 febbraio mentre si trovava all’esterno di un bar tra corso Umberto e via Buoni Amici.
A rivelarsi determinanti per le indagini sono state le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza situate all’esterno del palazzo municipale del comune in provincia di Agrigento.
Al momento dell’arresto il 51enne si trovava a Porto Empedocle. I carabinieri ritengono di avere acquisito gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti. L’omicidio, il quinto avvenuto in Sicilia nel 2025, secondo gli inquirenti, sarebbe legato a contrasti nel traffico di droga. Il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere: Ruvolo è stato trasferito e rinchiuso nella Casa circondariale di Sciacca.
g.l.
Edited by, martedì 18 febbraio 2025, ore 10,04.