Reitano: Incidente al viadotto “Colonna”, perde la vita un centauro di 33 anni palermitano

Un centauro di 33 anni, SALVATORE ROMANO, residente in provincia di Palermo, ha perso la vita stamane nello scontro tra la sua moto e un Suv (foto in alto) lungo la S.S. 117 Santo Stefano di Camastra-Mistretta, in territorio di Reitano, sul viadotto “Colonna”. Vano l’intervento dell’elisoccorso. L’automobilista, di Mistretta, in stato di choc in ospedale. Sul posto i carabinieri. Il servizio…

GIUSEPPE LAZZARO

Ancora un incidente mortale nella zona dei Nebrodi occidentali. Dopo il dipendente di una farmacia, Giuseppe Iudicello, di Castel di Lucio, deceduto a 44 anni lo scorso 2 ottobre nello scontro tra la sua moto ed un trattore lungo la Strada Provinciale che collega Castel di Lucio a Pettineo, stamane ha perso la vita un altro motociclista, Salvatore Romano, di 33 anni, residente in provincia di Palermo, lungo la Strada Statale 117, sul viadotto Colonna, che collega Santo Stefano di Camastra a Mistretta e noto per essere definito il “viadotto della tristezza” per alcuni suicidi avvenuti tanti anni fa. Stavolta, purtroppo, è stato un sinistro a far aumentare il, già numeroso, elenco delle vittime della strada in questo 2024, sia in provincia di Messina che nei Nebrodi.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mistretta, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, il centauro stava percorrendo la Strada Statale 117 quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un Suv che proveniva dal senso di marcia opposto. L’impatto è stato talmente forte da non lasciare scampo al motociclista che è deceduto sul colpo pur indossando regolarmente il casco protettivo in testa. Vano l’intervento dell’elisoccorso del 118 che era stato allertato.

Il conducente del Suv, residente a Mistretta, è stato portato all’ospedale “SS. Salvatore” di Mistretta in stato di choc. La statale 117 è stata chiusa al transito per alcune ore e il traffico veicolare è stato deviato sulla vecchia provinciale.

Edited by, domenica 6 ottobre 2024, ore 15,00.

(Visited 1.437 times, 1 visits today)