Il Comune di Piraino è beneficiario di un finanziamento dall’importo complessivo di 3.650.000 euro per la messa in sicurezza del litorale che va da Piraino Mare a Zappardino, passando per Calanovella. Lo annuncia, carte alla mano, il sindaco SALVATORE CIPRIANO (foto in alto). Il servizio…
Il Comune di Piraino è beneficiario di un finanziamento dall’importo complessivo di 3.650.000 euro per la messa in sicurezza del litorale che va da Piraino Mare a Zappardino, passando per Calanovella.
“Questo finanziamento – commenta il sindaco Salvatore Cipriano – rappresenta un’occasione unica per la risoluzione di una problematica atavica, quella dell’erosione costiera, che attanaglia da decenni quella parte di territorio. Un ringraziamento dovuto al Dipartimento nazionale e regionale della Protezione Civile, al dirigente generale, inggnere Salvatore Cocina, al dirigente del Servizio, ingegnere Bruno Manfrè e all’architetto Francesco Benedetti.
Ed ancora – conclude il primo cittadino – doverosi sono i ringraziamenti al mio fraterno amico, on. Pino Galluzzo, all’assessore regionale Elvira Amata, alla senatrice Ella Bucalo, al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno e al Ministro dell’Ambiente Nello Musumeci”.
g.l.
Edited by, mercoledì 11 settembre 2024, ore 10,03.