Dopo Torrenova, Capo d’Orlando e Capri Leone, anche il comune di Piraino ha presentato il ricco programma delle manifestazioni natalizie, già iniziate nel trascorso week-end. Il servizio (in alto il cartellone che seguiremo, su Gl Press, con gli appuntamenti quotidiani)…
Anche a Piraino è stato pubblicato il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Cipriane e il supporto di varie associazioni.
Gli eventi sono già cominciati lo scorso sabato 7 dicembre con quello a cura dell’Unione dei Comuni della Costa e dei Monti Saraceni. Si proseguirà venerdì 13 con il Laboratorio Natalizio dei Bambini, progetto portato avanti dalla Pro Loco e dall’associazione “Continuamente” replicato il 23. Sempre per lo stesso target saranno previste altre attività, quali “Ecco arriva Babbo Natale” il 20, la tombolata il 21 e la festa dei bambini con pista di pattinaggio il 22. Non mancheranno poi il Villaggio di Babbo Natale e quello della Befana, rispettivamente il 27 dicembre e il 4 gennaio 2025.
Questo periodo d’avvento sarà inoltre accompagnato da diversi appuntamenti musicali: l’arrivo degli zampognari peloritani in diverse giornate, il “The Christmast Sinfony” del 2 gennaio – concerto della tradizione classica natalizia con Carmine Calabrese pianoforte, Giovanni Alibrandi violino, Francesca Morabito voce – e il concerto di Buon Anno il 5 gennaio con Giuseppe Lazzaro al violino e Fiorella Miracola al pianoforte, che saranno a Piraino alla chiesa della Madonna del Rosario per il terzo anno consecutivo.
Si chiuderà il 6 gennaio con l’ultima tombolata per bambini in occasione della Befana.
Rachele Liuzzo
Edited by, martedì 10 dicembre 2024, ore 9,45.