Un altro punto del programma elettorale del sindaco di Piraino SALVATORE CIPRIANO e della sua amministrazione va a segno. Rinasce, dopo tanti anni, la Consulta Giovanile (foto in alto i componenti con il primo cittadino). Fatte le cariche: EMILIO RICCIARDELLO eletto presidente, tutti gli altri nomi nel servizio…
Dopo le elezioni indette dal sindaco Salvatore Cipriano e tenutesi lo scorso 15 aprile, presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale, si è riunita la prima assemblea della Consulta Giovanile di Piraino.
A seguito della proclamazione degli eletti si è proceduto secondo l’ordine del giorno con l’elezione del presidente, risultando votato all’unanimità Emilio Ricciardello, del vice presidente, risultando eletta anche in questo caso all’unanimità Serena Betta e, infine, con l’elezione del consiglio direttivo di cui faranno parte Francesca Siracusa (nominata anche segretaria), Martin Starvaggi (nominato anche tesoriere), Barbara Buzzanca, Miriam Traviglia e Samuel Ceraolo. L’Amministrazione Comunale, congratulandosi con gli eletti, esprime tutta la propria soddisfazione per la costituzione ufficiale della Consulta Giovanile che, dopo molti anni, torna ad essere una realtà a Piraino.
Soddisfatta l’assessore alle Politiche Giovanili Pina Saggio che ha detto: “Un altro prezioso obiettivo del programma elettorale premiato dai pirainesi è stato raggiunto. La Consulta dei giovani rappresenta la massima espressione del mondo giovanile nella sua complessità. La rinascita della Consulta bene si sposa con la visione della nostra Amministrazione da sempre sensibile e attenta a dare ascolto e risalto ai giovani che rappresentano una indispensabile risorsa per la crescita e la vitalità della nostra comunità. Avrà l’importante compito di rappresentare gli interessi ed i bisogni dei giovani, di portare avanti iniziative e progetti di interesse collettivo, nonché di dialogare con gli organi istituzionali del Comune. Buon lavoro a tutti!”.
Edited by, sabato 6 maggio 2023, ore 7,47.