Piraino: Inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti

Uno dei più importanti obiettivi del programma elettorale promesso ai cittadini pirainesi dal sindaco SALVATORE CIPRIANO, tanto atteso da tutti, è diventato realtà. Si tratta del Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti che è stato inaugurato (foto in alto e in basso). Il servizio…

Uno dei più importanti obiettivi del programma elettorale promesso ai cittadini pirainesi dal sindaco Salvatore Cipriano, tanto atteso da tutti, è diventato realtà.

Si tratta del Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti, moderno e realizzato per potenziare la raccolta differenziata, in modo da allinearsi alle nuove politiche ambientali che mirano ad incentivare l’economia circolare dove il rifiuto deve diventare risorsa.

Un traguardo raggiunto – dice il primo cittadino – grazie al lavoro in sinergia con gli uffici comunali nella persona del geometra Carmelo Ceraolo, il progettista e direttore dei lavori, ingegnere Francesco Scaffidi, la ditta aggiudicataria dei lavori, “Profas Costruzioni srl” dei fratelli Traviglia, la società affidataria della gestione del servizio Ekoverden ed all’esperto del sindaco, geometra Tindaro Merlina per l’aiuto offerto nella redazione del regolamento per il funzionamento”.

All’inaugurazione del C.C.R. era presenta anche padre Antonio Mancuso, parroco della chiesa Beata Vergine di Lourdes di Gliaca di Piraino che ha benedetto la struttura.

            g.l.

Edited by, lunedì 24 febbraio 2025, ore 10,25. 

(Visited 202 times, 1 visits today)