I fatti del sindaco di Piraino SALVATORE CIPRIANO (foto in alto) e della sua Amministrazione. Ennesimo finanziamento con l’arrivo di 350.000 euro per i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria del plesso di Piraino Centro, in via Dante Alighieri. Il servizio…
I fatti del sindaco di Piraino Salvatore Cipriano e della sua Amministrazione. Ennesimo finanziamento con l’arrivo di 350.000 euro per i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria del plesso di Piraino Centro, in via Dante Alighieri.
Il comune pirainese si è piazzato in seconda posizione utile nella graduatoria degli enti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico “PR-FESR SICILIA 2021/2027 Priorità 5” per il “Potenziamento e miglioramento degli ambienti scolastici e formativi e sostegno all’innovazione didattica e formativa” promosso dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Ufficio Speciale per l’edilizia scolastica e universitaria.
L’intervento prevede la messa in sicurezza e la ristrutturazione dei locali, l’adeguamento sismico degli stessi, il rifacimento e l’adeguamento degli impianti, con efficientamento energetico e la copertura dell’ingresso.
“I lavori consentiranno di migliorare la struttura e la funzionalità della stessa rendendola sempre più accessibile a tutti i cittadini, sportivi e spettatori” commenta l’amministrazione comunale, attraverso i social”. “Siamo soddisfarti per questo primo obiettivo del nuovo anno – ha detto il sindaco Cipriano -. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato all’istruttoria e restiamo fiduciosi in attesa di altre buone notizie”.
g.l.
Edited by, giovedì 9 gennaio 2025, ore 8,45.