Piraino: Finanziamenti e contributi a pioggia per 188.000 euro

Gongola, in favore della comunità, il sindaco di Piraino SALVATORE CIPRIANO (foto in alto) che porta nelle casse comunali finanziamenti per 75.000 euro e contributi per 113.000 euro. Nel servizio come saranno utilizzati…

Piraino rientra tra i 39 comuni italiani ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sport di tutti-Parco 4-14” promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani – Dipartimento per lo Sport.

Un finanziamento di 75.000 euro che, unitamente al co-finanziamento previsto dall’Amministrazione comunale, consentirà un restyling dell’arena sita nella frazione Zappardino attraverso la dotazione di attrezzature atte allo svolgimento di attività sportive e ludiche rivolte ai giovani di età compresa tra i 4 e i 14 anni. L’intervento prevede altresì il rifacimento del fondo con una pavimentazione anti-trauma che consenta lo svolgimento delle attività in sicurezza.

E, ancora una volta, il comune di Piraino risulta assegnatario di contributi regionali. Somme che entreranno nelle casse comunali e permetteranno di effettuare interventi senza gravare sul bilancio comunale. L’Amministrazione comunale si ritene assolutamente soddisfatta di questo risultato, un totale di oltre 113.000 euro assegnati dall’assessorato regionale agli Enti Locali, dall’assessorato Sport e Turismo e dalla Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che saranno utilizzati anche per il risarcire i privati che hanno subito danni dall’alluvione del 18 Agosto scorso. Altra parte delle somme sarà utilizzata per interventi manutentivi, per le manifestazioni natalizie ed interventi vari sul territorio.

Come sempre il nostro impegno è volto ai cittadini ed al nostro territorio – commenta il sindaco Salvatore Cipriano -. Un ringraziamento doveroso all’inesauribile deputato regionale Pino Galluzzo sempre presente e attento alle esigenze della comunità pirainese, all’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e alla deputata regionale Bernardette Grasso per l’impegno e l’interesse mostrato per il nostro comune”.

            g.l.

Edited by, giovedì 5 dicembre 2024, ore 9,37. 

 

(Visited 505 times, 1 visits today)