Organizzata dal parroco, padre CARMELO PAPARONE e dal Comitato, si è svolta nel fine settimana trascorso la festa liturgica nella frazione Mongiove, a Patti, in onore di MARIA SANTISSIMA IMMACOLATA (foto in alto), venerata domenica 8 dalla Chiesa Cattolica. Oltre alle messe anche il concerto con GIUSEPPE LAZZARO (violino) e FIORELLA MIRACOLA (pianoforte). Il servizio…
Organizzata dal parroco, padre Carmelo Paparone, originario di Capo d’Orlando, si è svolta nel fine settimana la festa liturgica nella frazione Mongiove, a Patti, in onore di Maria Santissima Immacolata venerata l’8 dicembre dalla Chiesa Cattolica (la festa esterna si svolge in estate).
Alla vigilia si è concluso il Triduo di preparazione predicato da padre Calogero Tascone (foto sopra), ex Arciprete di Naso, attuale padre spirituale del Seminario Vescovile di Patti e, in serata, Santa Messa con al termine la meditazione “Maria, Madre di speranza”.
Domenica Sante Messe alle 8 e alle 18, celebrate da padre Carmelo Paparone (foto sopra). Durante la celebrazione serale c’è stato l’omaggio floreale dei bambini del catechismo alla Vergine Immacolata (foto sotto con i genitori e i fedeli presenti alla messa).
“Ringraziamo – dice padre Carmelo Paparone – don Calogero Tascone per aver presieduto la Santa Messa nei tre giorni di Triduo e, soprattutto, per averci fatto ascoltare le sue riflessioni che, con sublime semplicità, ci ha spiegato che con Maria, per Maria e in Maria, possiamo essere veri pellegrini di speranza”.
La serata si è conclusa con il concerto di Giuseppe Lazzaro al violino e Fiorella Miracola al pianoforte (foto sopra), che hanno eseguito brani di un programma sacro-liturgico di Mozart, De’ Liguori, Bach, Franck e le Ave Maria di Gounod, Caccini, Schubert, Gomez e Piazzolla, con un inno alla pace al termine con l’Halleluja di Cohen.
Sonia Lazzaro
Edited by, lunedì 9 dicembre 2024, ore 15,45.