Nel pomeriggio di ieri, a Patti, uno straniero di 51anni è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale in danno della moglie di 38 anni. Il servizio…
Nel pomeriggio di ieri, a Patti, uno straniero di 51anni è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma l’intervento è scaturito a seguito di una chiamata di un cittadino, pervenuta al numero di pronto intervento 112, allarmato dalle urla di una donna che avrebbe visto uscire da un condominio, inseguita e minacciata da un individuo in apparente stato di agitazione.
Raggiunto il luogo segnalato, i militari avrebbero individuato il presunto aggressore che, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta probabilmente all’abuso di alcol, continuava ad offendere e minacciare la moglie 38enne, anch’ella straniera, tentando anche di aggredirla fisicamente.
Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di interrompere l’azione violenta dell’uomo e mettere così in sicurezza la donna da eventuali conseguenze. Il 51enne avrebbe poi proseguito la propria condotta violenta anche nei confronti dei carabinieri intervenuti i quali, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Patti, giunta in supporto, sono riusciti ad immobilizzarlo e condurlo in caserma, laddove è stato formalizzato l’arresto. L’uomo si trova ora ristretto nella Casa circondariale “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
g.l.
Edited by, venerdì 28 marzo 2025, ore 14,10.