Grande soddisfazione per IRENE NATOLI (foto in alto dopo la proclamazione), di Patti, che ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali, Percorso English Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati – con il voto di 110/110 e lode accademica. Il servizio…
Grande soddisfazione per Irene Natoli, di Patti, che ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali (LM-37), Percorso English Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati – con il voto di 110/110 e lode accademica.
Il titolo della tesi di laurea è “Down in Jungleland: A Study of Urban Literature in James Joyce and William Carlos Williams”, relatore il professore Shaul Bassi e correlatore il professore Simone Francescato.
Dopo aver frequentato a Patti la Scuola Media “Vincenzo Bellini” e il Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”, la neo dottoressa ha conseguito, all’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne — la Laurea Triennale in Lingue, Letterature Straniere e Tecniche della Mediazione Linguistica (L-11), con voto 110/110 e lode, discutendo la tesi “An Unrest Inside Me”: Sean O’Casey e lo “state of chaos”, relatrice la professoressa Maria Serena Marchesi.
“Il mio percorso accademico e le esperienze fatte – dice Irene – mi hanno preparata professionalmente per affrontare ciò che verrà in seguito. Avendo intrapreso percorsi che mi hanno messa in contatto con culture e campi diversi, sono sicura che il mio futuro includerà soprattutto questo. La mia ambizione e la mia curiosità mi portano a voler apprendere sempre più riguardo al mio campo di studi ma anche andando oltre, pronta per nuove opportunità a livello professionale e personale”. Grande soddisfazione, ovviamente, anche per i genitori, Salvatore ed Eleonora e la sorella Agnese.
Nicola Arrigo
Edited by, giovedì 24 ottobre 2024, ore 18,22.