Il sindaco di Floresta ANTONIO STROSCIO (foto in alto) entra ufficialmente nel Comitato Esecutivo dell’Ente Parco dei Nebrodi. Il servizio…
Il giovane sindaco di Floresta Antonio Stroscio entra ufficialmente nel Comitato Esecutivo dell’Ente Parco dei Nebrodi. Stroscio, presentato tramite una candidatura unitaria ed eletto unanimamente dal Consiglio del Parco lo scorso 29 giugno, sostituisce Salvatore Sidoti Pinto, ex sindaco di San Fratello. La decisione è stata appoggiata anche da Giovanni Cavallaro, commissario straordinario del Parco, che ringrazia i sindaci per la coesione dimostrata nell’amministrazione del territorio e per il sostegno dato al neo eletto. Ringraziamenti, questi, ribaditi dal primo cittadino di Floresta che dimostra un segno di vicinanza a tutti coloro che “hanno voluto, con grande spirito di collaborazione e di unione territoriale, la mia nomina nel Comitato Esecutivo del Parco eleggendomi all’unanimità”, come dichiara egli stesso.
Stroscio è fiero nel ricordare quanti passi avanti ha fatto Floresta sotto la sua direzione: dall’ingresso del piccolo comune nelle Aree Interne dei Nebrodi avvenuto qualche mese fa (e pienamente sostenuto dai suoi consiglieri di maggioranza), alla conquista per la prima volta di un ruolo importante nell’Esecutivo del Parco. Ringrazia, infine, il commissario Cavallaro, il direttore Di Gangi e il vice presidente del Parco dei Nebrodi Ettore Dottore (sindaco di Alcara Li Fusi), esprimendo un pensiero anche per il sindaco uscente di San Fratello Sidoti Pinto “per l’impegno profuso in questi anni di attività nel Comitato Esecutivo”.
Rachele Liuzzo
Edited by, domenica 2 luglio 2023, ore 9,41.