Il sindaco di Naso GAETANO NANI’, tramite ordinanza, ha firmato il divieto di utilizzo dell’acqua a causa delle piogge degli ultimi giorni che hanno provocato una frana con il crollo di una parte della Strada Statale 116 Capo d’Orlando-Randazzo, in prossimità della Curva Milio (foto in alto). Pertanto questa mattina l’importante arteria viaria che conduce anche a Naso è stata chiusa al transito. Il servizio…
Il sindaco di Naso Gaetano Nanì, tramite ordinanza, ha firmato il divieto di utilizzo dell’acqua a causa delle piogge degli ultimi giorni che hanno provocato una frana con il crollo di una parte della Strada Statale 116 Capo d’Orlando-Randazzo, in prossimità della Curva Milio. Pertanto questa mattina l’importante arteria viaria che conduce anche a Naso è stata chiusa al transito.
La viabilità da e verso Capo d’Orlando sarà garantita attraverso le strade Munafò-Ponte Naso, Piano San Cono-Scafa, qui sono già stati effettuati interventi di rimozione smottamenti. Infine la Strada Provinciale 150 è stata limitata al solo passaggio delle autovetture.
Per ogni esigenza o emergenza si informa che è attivo 24 ore su 24 il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile: telefono 338-3650656. Il primo cittadino ha altresì vietato, fino a nuova comunicazione, di utilizzare l’acqua della rete idrica e delle sorgenti presenti sul territorio comunale, per usi domestici.
g.l.
Edited by, mercoledì 2 aprile 2025, ore 16,54.