Naso: Attrattività Borghi, presentata domanda per ottenere 1.600.000 euro

Il Comune di Naso (nella foto in panoramica), come rende noto il sindaco GAETANO NANI’, ha presentato la domanda al Ministero della Cultura per ottenere 1.600.000 euro utili nell’ambito dell’attrattività dei Borghi previsti nei PNRR…

“Abbiamo completato e presentato ieri la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico del Ministero della Cultura, riguardante i progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli Borghi Storici. Siamo certi che la bontà della nostra proposta ci permetterà di portare a Naso 1.600.000 euro”.

Il sindaco Gaetano Nanì, il giorno dopo aver completato l’iter imposto dal Ministero, nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, spiega i dettagli dell’azione che punta a dare nuova linfa al tessuto socio-economico dei centri con meno di 5.000 abitanti, attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici, la rigenerazione del patrimonio storico-architettonico, con l’attivazione di iniziative imprenditoriali e commerciali in grado di creare ricadute occupazionali sul territorio. “Non potevamo farci sfuggire questa occasione: la città di Naso possiede un patrimonio culturale, artistico, architettonico di incommensurabile valore. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato alacremente per questo Avviso e, soprattutto, grazie a coloro che hanno risposto positivamente alla nostra manifestazione d’interesse, potenziali partner tutti altamente qualificati. Ritengo che proprio la collaborazione Pubblico-Privato ci permetterà di realizzare un progetto locale di rigenerazione culturale e sociale con valenza nazionale. Se parliamo di attrattività dei Borghi, di turismo delle radici e di bellezze artistiche diffuse – conclude il sindaco Nanì – non possiamo che fermarci a Naso e ammirare quante meraviglie è stata capace di creare la mano dell’uomo”.

     Il portavoce del sindaco, Salvatore Pintaudi

Edited by, mercoledì 16 marzo 2022, ore 12,00. 

 

(Visited 252 times, 1 visits today)