A Motta d’Affermo, altro centro interessato dalle elezioni dello scorso 12 giugno, nella prima seduta del nuovo consiglio comunale maggioranza e minoranza hanno proceduto insieme e dividendosi, all’unanimità, le due massime poltrone dell’assise. Il nuovo presidente è ANGELA MARINARO (foto in alto), vice VINCENZO STELLA. Manca un nome per completare la giunta…
D’amore e d’accordo. A Motta d’Affermo, altro centro interessato dalle elezioni dello scorso 12 giugno, nella prima seduta del nuovo consiglio comunale maggioranza e minoranza hanno proceduto insieme e dividendosi, all’unanimità, le due massime poltrone dell’assise. Il nuovo presidente è Angela Marinaro, eletta con la lista “Riparte Motta” che ha conquistato la maggioranza e trascinato alla vittoria il riconfermato sindaco, classe 1945, Sebastiano Adamo. Il vice presidente è Vincenzo Stella, eletto nella lista di minoranza “Un aiuto per crescere”.
I consiglieri sono: per la maggioranza, oltre ad Angela Marinaro, Lucia Martorana, Francesco Ciardo, Valeria Russo, Francesco Alferi che sarà il capogruppo, Carmelo Giannì e Davide Adamo.
Per la minoranza, oltre a Vincenzo Stella, Felicia Sciortino e il candidato sindaco sconfitto Angelo Marinaro che sarà il capogruppo.
Il sindaco Adamo, che ha iniziato il suo sesto mandato, ha nominato assessori Rosa Maria Di Prima, Francesco Ciardo e Salvatore Barberi Frandanisa. Manca un quarto soggetto, comunque facoltativo, che sarà nominato a breve e poi verranno distribuite le deleghe e, nella prossima seduta del consiglio, si procederà con le eventuali surroghe.
g.l.
Edited by, giovedì 30 giugno 2022, ore 14,21.