E’ stato un mercoledì 3 luglio nerissimo e tragico per Milazzo con un mare Tirreno agitato e due persone che hanno perso la vita, una per annegamento nel pomeriggio, GIANCARLO PICCIOLO (foto in alto a dx, a sx il luogo), 45 anni del luogo e l’altra per un probabile malore di mattina, una turista di 63 anni, BIANCA MARIA COCUZZI. Il servizio…
E’ stato un mercoledì 3 luglio nerissimo e tragico per Milazzo con un mare Tirreno agitato e due persone che hanno perso la vita, una per annegamento e l’altra per un probabile malore.
Nel pomeriggio, intorno alle ore 17.30, è morto Giancarlo Picciolo, 45enne milazzese originario del quartiere di San Marco, travolto dalle onde dopo un tuffo in mare sotto la rotonda di San Papino. Portato a fatica a riva nonostante il disperato tentativo di salvarlo da parte di due minorenni che lo hanno trascinato sulla spiaggia, il 45enne era ormai privo di vita. I sanitari sul posto con due ambulanze del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La prima tragedia era avvenuta di mattina nello specchio d’acqua antistante il campo sportivo nella litoranea di Ponente. LO’insegnante Bianca Maria Cocuzzi, 63 anni, originaria di Roma ma residente in provincia di L’Aquila che si trovava in vacanza a Milazzo ha perso la vita in mare.
La donna avrebbe – secondo una prima ricostruzione – avuto un malore dopo essersi tuffata in mare ed è annegata. Vano il tentativo di soccorrerla. Le condizioni del Tirreno, se pur non proibitive, erano di quelle che invitavano alla prudenza i bagnanti. E’ stata la motovedetta della Guardia Costiera a recuperare il corpo della donna. Secondo le prime testimonianze raccolte, la turista avrebbe raggiunto poco prima di mezzogiorno la spiaggia mamertina e poi si sarebbe tuffata in mare per un bagno refrigerante. Improvvisamente il malore fatale che non le avrebbe permesso di tornare a riva.
g.l.
Edited by, giovedì 4 luglio 2024, ore 7,55.