Milazzo: “Datemi 200 euro e una bici, altrimenti spacco tutto”, arrestato un 24enne. Un altro arresto per tentata rapina impropria

Due arresti sono stati effettuati ieri a Milazzo dagli agenti di polizia del locale Commissariato uno per tentata estorsione e l’altro per tentata rapina impropria. I dettagli nel servizio…

Arrestato per tentata estorsione. Gli agenti di polizia del Commissariato di Milazzo hanno eseguito la misura cautelare nei confronti di un 24enne straniero. L’uomo si è presentato nella sede della cooperativa sociale che lo aveva ospitato pretendendo la consegna della somma di 200 euro e di una bicicletta minacciando operatori e ospiti della struttura di «spaccare tutto» qualora non avesse ottenuto quanto richiesto.

Il ventiquattrenne dalle minacce è quindi passato ai fatti, staccando il piede di un letto in ferro e legno che ha brandito contro la vetrata di una veranda; ha quindi distrutto una cassetta degli attrezzi a pugni e infine ha tentato di colpire con un rastrello due ospiti della struttura, che avevano tentato di calmarlo e un assistente sociale. Provvidenziale l’intervento degli agenti che ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Il 24enne è stato poi trasferito e rinchiuso nel carcere “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sempre a Milazzo in manette è finito anche un 64enne originario di Monforte San Giorgio, arrestato in flagranza dagli agenti di polizia per il reato di tentata rapina impropria. L’uomo, tradito dall’allarme anti taccheggio all’interno di un esercizio commerciale, non ha esitato a inveire contro il direttore della struttura e a spintonarlo con forza.

         g.l.

Edited by, sabato 28 gennaio 2023, ore 10,30. 

(Visited 179 times, 1 visits today)