Una settimana tragica e drammatica si sta chiudendo per Messina, e ancora non è finita. Dopo un femminicidio ed un arresto per atti persecutori, un altro episodio di cronaca è avvenuto al villaggio di Santo Stefano Medio dove i carabinieri hanno arrestato un 28enne accusato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, commessi in danno della madre convivente. Il servizio…
Al villaggio di Santo Stefano Medio, nella zona sud di Messina, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 28enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, commessi in danno della madre convivente.
I militari dell’Arma, a seguito di una richiesta pervenuta al numero di pronto intervento 112, sono intervenuti presso l’abitazione della donna, all’interno della quale hanno bloccato il figlio che, in forte stato di agitazione, con un coltello da cucina, stava minacciando di morte la madre alla quale aveva richiesto del denaro.
L’attività investigativa, sviluppata nell’immediatezza, attraverso le dichiarazioni rese dalla vittima e da alcuni familiari presenti, ha consentito ai carabinieri di raccogliere elementi da cui sono emersi i gravi indizi di colpevolezza dell’arrestato, che anche in passato si sarebbe reso responsabile di altre condotte intimidatorie e violente nei confronti della madre.
g.l.
Edited by, sabato 5 aprile 2025, ore 14,17.